+39 370 347 3799

Prenota Ora
QR codice Identificativo Regione Lazio secondo Regolamento regionale n. 14/2017
La tua vacanza a Viterbo

Regolamento

/Regolamento
Regolamento 2019-01-03T15:19:44+00:00

Gentili Ospiti, per assicurarvi un soggiorno piacevole, ed evitare possibili malintesi, vi invitiamo cortesemente a leggere il Regolamento della “Casa Vacanze Gentile” certi che il reciproco rispetto delle disposizioni in esso contenute farà sì che i giorni vissuti in questo appartamento saranno gioiosi e rilassanti poiché questo è il nostro obiettivo principale.

Le regole da osservare, oltre a quelle sancite dalla Legge, sono dettate principalmente dal buon senso e dal reciproco rispetto.

Il nostro intento è quello di soddisfare e rispondere alle vostre esigenze ed aspettative in modo professionale ed efficiente e se anche alcune, forse, potranno sembrarvi eccessive ci teniamo a specificare che le abbiamo predisposte per salvaguardare la vostra privacy, la vostra sicurezza e il vostro benessere augurandoci che possiate considerarle delle utili indicazioni a garanzia di un soggiorno sereno e gioioso.

Per poter rendere definitiva la vostra prenotazione vi chiederemo preventivamente – tramite una email – la conferma della lettura e dell’accettazione del presente Regolamento.

REGOLAMENTO

Il presente documento è scaricabile in fondo alla pagina ed è a disposizione nella Sala comune nel “raccoglitore delle informazioni generali”.

Il Regolamento dovrà essere rispettato da Voi e dai vostri eventuali Visitatori: in caso di mancato rispetto di una delle Regole in esso contenute ci riserveremo il diritto di allontanare coloro che dovessero contravvenirle e nulla vi sarà rimborsato.

Prenotazione

Per riservare l’appartamento è indispensabile che l’Ospite richiedente, in fase di prenotazione certa, ci comunichi i propri dati anagrafici e fiscali, il numero di cellulare, il numero preciso degli Ospiti e che poi versi – entro le ore 24:00 dello stesso giorno della richiesta – il 30% del costo totale del soggiorno a titolo di caparra confirmatoriaSoltanto dopo aver ricevuto l’attestazione dell’avvenuto pagamento della caparra, che potrete trasmetterci tramite email o sms, potrete considerare l’appartamento riservato; senza questa modalità ci riterremo liberi di accettare altre prenotazioni.  

Pagamento

Il saldo dovrà avvenire in contanti alla consegna dell’appartamento. Resta a nostra discrezione chiedervi il versamento di una cauzione di € 50,00 che vi sarà restituita alla partenza dopo aver verificato il buono stato degli arredi e delle attrezzature o trattenuta nel caso di danno.

Circa la connessione internet WI-FI è importante informarvi che durante la vostra permanenza avrete a disposizione gratuitamente 1 GB di dati in 4 G al giorno da utilizzare dalle ore 8 alle ore 24 e dalle ore 00:00 alle ore 8, superato questo limite faremo conto della cauzione sottraendo ad essa la quota di € 10,00; se in fase di accoglienza non vi abbiamo chiesto alcuna cauzione questa quota vi sarà chiesta alla partenza.

Nel caso di una permanenza di 29 giorni sarete tenuti al versamento di un deposito cauzionale infruttifero pari al 20% dell’intero ammontare del periodo a copertura di eventuali mancanze, rotture o danneggiamenti eventualmente provocati. Tale somma vi verrà restituita al momento della partenza, previo controllo dell’appartamento e delle dotazioni.

Arrivo/Partenza

Orario Check-in: dalle ore 14:00;
Orario Check-out: fino alle 10:00

E’ indispensabile che l’Ospite richiedente comunichi in anticipo l’orario di arrivo per essere accolto con puntualità. Nell’eventualità di una modifica dell’orario di arrivo è necessario che questo ci venga comunicato tempestivamente; se il ritardo si protrarrà oltre le due ore senza alcun cortese preavviso ci riterremo liberi da ogni impegno e la caparra non sarà restituita. Se la partenza avverrà senza nostra autorizzazione oltre l’orario stabilito verrà calcolato un supplemento pari alla tariffa giornaliera.

In fase di Arrivo vi sarà chiesto il documento di riconoscimento previsto dalla Normativa vigente (carta d’identità o passaporto), questo vi verrà riconsegnato subito dopo la registrazione. I vostri dati saranno trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy; i dati che resteranno in nostro possesso sono esclusivamente quelli trasmessi volontariamente dagli Ospiti tramite moduli, email, sms o chiamate telefoniche per la richiesta dei servizi offerti da “Casa Vacanze Gentile”. Il loro utilizzo è riservato esclusivamente alla relativa richiesta di disponibilità/prenotazione, non verranno ceduti a terzi e potrà esserne chiesta la cancellazione direttamente a noi.

 Disdetta

La disdetta della prenotazione va eseguita con comunicazione immediata con ogni mezzo e fino alla conferma che questa sia stata correttamente recepita. Per ottenere il rimborso della caparra confirmatoria i termini della disdetta sono i seguenti.

Per prenotazioni giornaliera/settimanale:

  • entro 14 giorni antecedenti al check-in: nessuna penale
  • oltre 14 giorni antecedenti al check-in: penale del 30%

La mancata presentazione, l’arrivo ritardato e la partenza anticipata comportano l’addebito dell’intero importo del soggiorno

Cosa comprende la tariffa di soggiorno

  • Tutti i consumi (acqua, energia elettrica e gas) relativi all’appartamento (IMPORTANTE sul consumo del GAS: dal 1° Novembre al 30 Aprile al costo dell’appartamento sarà aggiunto anche quello del suo consumo effettivo tramite auto-lettura congiunta all’arrivo e alla partenza).
  • Connessione internet WI-FI (IMPORTANTE: durante la vostra permanenza avrete a disposizione gratuitamente 1 GB di dati in 4 G al giorno da utilizzare dalle ore 8 alle ore 24 e dalle ore 00:00 alle ore 8, superato questo limite faremo conto della cauzione sottraendo ad essa la quota di € 10,00); se in fase di accoglienza non vi abbiamo chiesto alcuna cauzione questa quota vi sarà chiesta alla partenza.
  • Utilizzo di tutti gli accessori di arredo, stoviglie ecc. presenti nella casa e a disposizione
  • Uso della televisione Nordmende LED 32”
  • n. 1 ventilatore a torre (in estate), n. 1 termoventilatore (in inverno)
  • Pulizia e cambio biancheria bagno 2 volte alla settima
  • Cambio biancheria letto una volta alla settimana
  • Lavatrice: può essere utilizzata in orario infrasettimanale dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e nel fine settimana dalle ore 10:00 alle ore 20:00 (i detersivi che non sono disponibili nell’appartamento sono a carico degli Affittuari). Al fine di evitare sprechi si chiede cortesemente di effettuare lavaggi a pieno carico.

Non rispondiamo di eventuali disservizi indipendenti dalla nostra volontà e dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua, internet e riscaldamento ma vi assicuriamo che faremo quanto ci è possibile per risolverli il prima possibile.

Comunicateci immediatamente ogni anomalia che rilevate o problema sopravvenuto all’interno dell’appartamento: sarà nostra cura risolverla nel più breve tempo possibile e nulla vi sarà addebitato, se indipendente dal vostro agire.

Cosa non comprende la tariffa di soggiorno

Su richiesta potremo darvi alcune indicazioni di eventuali servizi al di fuori di quelli sopra stabiliti. Ci riterremo esenti da qualunque forma di responsabilità per il modo e/o per i risultati in cui questi saranno eseguiti poiché saranno eseguiti da personale esterno e il pagamento sarà effettuato direttamente a loro:

  • GAS: dal 1° Novembre al 30 Aprile al costo finale dell’appartamento sarà aggiunto anche quello del consumo effettivo del Gas tramite auto-lettura congiunta all’arrivo e alla partenza.
  • WI-FI: superato il limite dei gratuiti 1 GB di dati in 4 G al giorno faremo conto della cauzione sottraendo ad essa la quota di € 10,00; se in fase di accoglienza non vi abbiamo chiesto alcuna cauzione questa quota vi sarà chiesta alla partenza.
  • Pulizia dell’appartamento: € 10,00/ora
  • Eliminazione dei rifiuti domestici. € 5,00
  • Cambio biancheria bagno per persona € 6,00
  • Cambio biancheria letto matrimoniale € 10,00 e singolo €. 5,00
  • Cambio biancheria da cucina € 3,00
  • letto aggiuntivo per un adulto € 15,00
  • servizio auto da e per le Stazioni di Porta Fiorentina e Porta Romana, per la Stazione degli Autobus e per la Stazione dei treni di Orte o altre
  • servizi navetta da e per i Terminal marittimi
  • escursioni nelle località di interesse turistico-culturale
  • facchinaggio, interprete
  • tassa di soggiorno € 2,20 a persona/notte (dai 16 anni)

Pulizia dell’appartamento

Al vostro arrivo troverete “Casa Vacanze Gentile” pulita e ordinata.

L’appartamento è dotato di:

  • biancheria da camera (un cambio a settimana)
  • biancheria da bagno (due cambi a settimana)
  • materiale per le pulizie quotidiane ad uso degli Ospiti a vostra disposizione nel Ripostiglio. Dopo averlo utilizzato vi  chiediamo cortesemente di riporlo nello stesso posto. I detersivi per la lavatrice, se non li trovate a disposizione, sono a vostro carico.

Gli Ospiti sono tenuti a provvedere autonomamente all’eliminazione giornaliera dei rifiuti domestici al fine di garantire l’igiene dell’alloggio.

Il blocco cottura (fornelli del gas, stoviglie, batteria da cucina, etc.), deve essere lasciato sempre in perfetto ordine: il riassetto e la pulizia dell’angolo cottura sono sempre a cura del cliente.

E’ vietato stendere biancheria gocciolante all’interno della casa e/o all’esterno: è consentito stenderla sugli appositi fili disposti sul terrazzo delle due camere da letto, dopo aver accuratamente controllato di arrecare danno a quelli eventualmente stesi nei fili dell’appartamento sottostante.

E’ vietato in tutto l’appartamento conficcare chiodi, imbrattare i muri, deteriorare le strutture e gli arredi.

Il mobilio e gli arredi spostati devono essere rimessi al loro posto originario.

E’ vietato portare via dall’appartamento arredi, stoviglie, biancheria, saponi e ogni altra cosa e/o materiale in dotazione.

Siete tenuti ad avere la massima cura della camera, dell’arredamento e delle apparecchiature domestiche e di farmi presente, in fase di ingresso, eventuali mancanze e/o rotture rilevate immediatamente o al massimo entro le 6 ore dall’occupazione dell’appartamento, al fine di evitare che possiate esserne, in seguito, ritenuti responsabili autorizzandomi così a chiedervi il risarcimento di eventuali danni.

Custodia valori

Casa Vacanze Gentile” pur non avendo il servizio di custodia valori mette a disposizione degli Ospiti una piccola cassaforte a combinazione elettronica posizionata nell’armadio delle camere da letto. Siete comunque invitati a custodire autonomamente i vostri beni, denaro, titoli, gioielli e qualunque cosa abbia un valore economico e/o affettivo considerevole e ad assicurarvi che, al momento dell’uscita dalla camera da letto e dall’appartamento le rispettive porte siano sempre ben chiuse a chiave.

Non rispondiamo di eventuali furti o smarrimenti. Per motivi di sicurezza vi consigliamo vivamente quanto segue:

di notte quando siete permanenti all’interno dell’appartamento chiudere sempre bene a chiave la porta blindata e tenere abbassate tutte le serrande;

di giorno quando uscite per le escursioni: in primavera e in estate, se volete, lasciate le finestre aperte ma abbassate sempre le serrande; in autunno e in inverno, se volete, tenete le finestre chiuse per preservare la temperatura intern e abbassate sempre le serrande.

La perdita o il danneggiamento della chiave e/o della serratura di una delle camere e/o quella dell’appartamento comporta per gli Ospiti l’addebito totale della riparazione o sostituzione della stessa.

Norme di comportamento

L’appartamento non è disponibile per feste, festeggiamenti, addii al celibato e altre attività ricreative e legali e non ricreative e/o illegali che possano creare disagio di vario genere agli altri condomini. E’ vietato l’uso di superalcolici e droghe. Gli Ospiti sono tenuti a tenere basso il volume della tv e di eventuali radio di loro proprietà in modo da non recare disturbo ai Condomini del palazzo e di rispettare le Regole condominiali a disposizione nella Sala comune nel “raccoglitore delle informazioni generali”.

Per la sicurezza generale ed evitare pericoli e/o danni a persone e a cose è obbligatorio, ogni volta che uscite dall’appartamento, spegnere le luci, staccare le prese degli elettrodomestici, della TV, chiudere il rubinetto del gas, i rubinetti dell’acqua, abbassare le serrande di tutte le stanze e chiudere a chiave le porte delle camere e del portone blindato

Esclusivamente per motivi di salute della proprietaria è vietato:

  • l’ingresso ad animali, anche di piccola taglia
  • fumare in qualsiasi vano dell’appartamento

IMPORTANTE  In bagno, nel lavandino, nel bidè e nella doccia è consentito versare esclusivamente acqua e prodotti liquidi per la pulizia della pelle e delle parti intime: ogni altra cosa è vietata

Nel W.C. è possibile gettare esclusivamente “scorie organiche-fisiologiche” e carta igienicaogni altra cosa è vietata.

Nel lavandino della cucina è consentito versare esclusivamente acqua e detersivo per il lavaggio delle stoviglie: ogni altra cosa è vietata, sono assolutamente vietati olio, cibo, carta di qualsiasi tipo, sostanze chimiche.

Responsabilità degli Ospiti e dei Visitatori

L’Affittuario è responsabile nel caso che il suo/a/i Visitatore/trice/i rechi/no danni a persone o cose nell’appartamento.

La proprietaria non risponde di oggetti, valori e cose lasciate in auto nelle aree adibite a parcheggio libero e non è responsabile di danni eventualmente subiti dalle autovetture.

Non sono ammessi minorenni se non accompagnati da un adulto per tutta la durata del soggiorno.

E’ vietato in modo assoluto che l’appartamento sia abitato anche temporaneamente da persona/e diversa/e da quella/e dichiarate in fase di ingresso. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con la proprietaria per i necessari adempimenti di Legge. Il/la/i visitatore/trice/i è/sono tenuto/a/i a dare in visione e consentire di prenderne i dati del proprio documento di identità: per la conservazione dei suoi dati valgono le stesse modalità di quelle degli Ospiti. La violazione, anche occasionale, di questo impegno comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell’art.1456 c.c. e l’applicazione delle penale prevista ex art. 1382 c.c.

La sublocazione è espressamente vietata.

Deposito Bagagli 

Il deposito bagagli è previsto esclusivamente in fase di Arrivo anticipato e, comunque, preventivamente concordato.

Vi ringraziamo per la Vostra attenzione e per aver scelto “Casa Vacanze Gentile” per il Vostro soggiorno a Viterbo.

Augurandovi una confortevole e gioiosa permanenza nel nostro appartamento, restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento!

Scarica il Regolamento

CASA VACANZE GENTILE  Cell.+39 3703473799

Struttura ricettiva extralberghiera Categoria II, Forma non imprenditoriale, Scia protocollo 0042282 del 07/06/2017, riconosciuta dalla Regione Lazio secondo Regolamento regionale n. 14/2017